19/04/2024 13:22:15

Lavori Publiacqua in via Santa Croce: cambia da oggi la viabilità del centro storico

Parte la seconda fase del cantiere per il rinnovo della rete idrica che interessa il tratto di via Santa Croce tra piazza Averani e via Frittelli

Cambia a partire da oggi, venerdì 19 aprile, la viabilità nel centro storico di Figline per la fase 2 dei lavori di Publiacqua per il rinnovo della rete idrica in via Santa Croce.

Conclusa la prima parte dell’intervento che ha interessato il tratto di via Santa Croce compreso tra l’intersezione con via XXIV Maggio e piazza Averani, il cantiere si sposta adesso nel tratto di via Santa Croce compreso tra piazza Averani e via Frittelli. In questa seconda fase, le modifiche alla viabilità del centro storico saranno più sostanziali, anche se per pochi giorni (salvo possibili slittamenti in caso di maltempo). Innanzitutto, verrà mantenuta l’inversione di marcia in piazza San Francesco e in via Fabbrini, nel tratto compreso tra piazza San Francesco e via Brunone Bianchi, mentre è prevista l’inversione di marcia di via Santa Croce da piazza Averani con direzione obbligatoria verso piazza San Francesco. Rimarrà invece chiuso l’ingresso di via Frittelli da piazza Averani e in via Frittelli il transito sarà consentito ai soli residenti e frontisti con ingresso ammesso da via Egisto Sarri e doppio senso di marcia regolato a vista.

Infine, verrà istituito il doppio senso di circolazione in via San Lorenzo, nel tratto compreso tra l’intersezione con corso Matteotti e via Magherini Graziani, e l’inversione di marcia in via Magherini Graziani, nel tratto compreso tra via San Lorenzo e piazza Don Bosco, con svolta obbligatoria verso piazza Bonechi per chi esce dal parcheggio di piazza Don Bosco. Si segnala infine che, durante la fase 2, l’ingresso e l’utilizzo dei parcheggi di Don Bosco e piazza Bonechi sarà consentito solamente a residenti e frontisti.

 

Comunicazione istituzionale
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail ufficiostampa@comunefiv.it
tel +39 055 912 5203
cell +39 334 683 9848